Un programma rivolto a tutti i professionisti del settore
L’università del Gusto è il frutto di una vera e propria filosofia dell’azienda, che mette al centro di ogni decisione e progetto, in ambito amministrativo e qualitativo, il cliente e i suoi bisogni. La scuola, quindi, è un’appendice necessaria dell’azienda, finalizzata al sostegno, crescita e sviluppo dei propri clienti, richiamati, così, direttamente all’interno del cuore della struttura aziendale, costituito proprio dal magazzino. Il magazzino, unitamente al personale di riferimento, nel contempo, diventa il palcoscenico ove, da protagonisti, i clienti potranno anche ammirare, scoprire e conoscere i prodotti e le novità di Penny Group.
Si materializza, con grande soddisfazione aziendale, un’idea alquanto rivoluzionaria per i rappresentati di piccola distribuzione, i quali, il più delle volte, non hanno la possibilità di mostrare tutto il panorama di prodotti che hanno a disposizione. Penny Group, infatti, sfruttando delle piccole pause durante i corsi, si pone come obiettivo quello di poter accompagnare i clienti in un vero percorso di conoscenza ravvicinata dei propri prodotti e materie prime, aprendo il sipario sulla “realtà del dietro re quinte”.
E, un modo semplice. ma funzionale, per avere un riscontro diretto sul prodotto, trovandosi proprio sul posto in cui tutto ha inizio e favorire la creazione di sinergie migliorative per tutti i partecipanti. I corsi vengono gestiti con l’aiuto di tutto il personale e grazie alla collaborazione di personalità di massimo prestigio della categoria.
Alcuni nomi illustri coinvolti sono per esempio Davide Malizia campione del mondo di pasticceria, Danilo Freguja, che è ambasciatore del cioccolato e ancora Katia Malizia, esperta di modelling e painting. L’Università del Gusto svolgerà i suoi corsi all’interno di un’aula appositamente allestita con le migliori attrezzature, macchine e accessori da cucina in grado di assicurare la realizzazione ottimale delle performance di laboratorio Gli,.eventi formativi, aperti al pubblico e alla clientela dell’azienda, avranno una cadenza mediamente mensile.
Di fondamentale importanza il rapporto di partnership tra BService e Penny Group nato nel 2017 che ha appunto come obiettivo la formazione di imprenditori e personale operante nel settore food&beverage, certificandone competenze e professionalità.